Lampadari soggiorno classico

Guida alla scelta dei migliori lampadari per il soggiorno classico

Come per ogni altro ambiente della casa anche il soggiorno arredato in stile classico pretende di essere in possesso di un bel lampadario che possa ricoprire il ruolo di luce principale non tanto per la tipologia di illuminazione che riesce ad offrire alla stanza quanto per la sua bellezza, per la sua maestosità. Un lampadario insomma quello che deve essere inserito in un soggiorno classico che deve catturare l'attenzione di coloro fanno il loro ingresso nella stanza in modo pressoché immediato, un lampadario capace di farsi notare e di emenare un fascino davvero intenso.

I lampadari per il soggiorno classici devono essere eleganti, raffinati e di grande pregio. Ecco allora che per il soggiorno i lampadari in assoluto migliori sono quelli che sono in possesso di elemento in cristallo. Non esiste nessun altro materiale infatti che riesca ad essere raffinato e chic come il cristallo, un materiale davvero ricco che offre ad ogni lampadario la possibilità di apparire davvero meraviglioso. Sono disponibili per il soggiorno di una casa arredata in modo classico lampadari con pendenti in cristallo realizzati a forma di goccia che cadono letteralmente da una struttura in metallo laccata in oro o in argento oppure, scelta questa perfetta per gli ambienti dove il bianco e l'avorio sono i colori protagonisti, laccata in color bianco sporco davvero eccezionale. Sono disponibili poi anche dei lampadari con struttura interamente realizzata in cristallo, lampadari senza dubbio un po' meno raffinati e più eccessivi ma che sono in possesso di un'anima davvero elegante in modo assoluto.

lampadari soggiorno classico

Immagine presa da http://www.gflamma.it/

I lampadari con elementi pendenti o con struttura in cristallo sono senza ombra di dubbio i lampadari migliori che esistano sul mercato per arredare il meglio il nostro soggiorno anche se ovviamente non sono di certo gli unici lampadari disponibili. In ambienti classici dove si cerca di offrire anche un po' di calore in più in modo da renderli accoglienti per tutta la famiglia oltre che per tutti gli ospiti è possibile infatti inserire lampadari con struttura in ferro battuto laccata d'oro, d'argento oppure d'avorio che sia in possesso di linee molto morbide e fluide e di alloggi per le lampadine realizzati a forma di fiore o di candela. Si tratta di lampadari molto più semplici e grezzi che nell'insieme però riescono ad essere comunque molto eleganti. Negli ambienti in cui vengono inseriti molti mobili classici contemporanei, mobili dall'eleganza estrema che riprendono non solo le tradizioni ma anche allo stesso tempo le ultime innovazioni in fatto di arredamento, è possibile inserire invece lampadari un po' più ricercati come i meravigliosi lampadari a più fili che corrono paralleli rispetto al pavimento e che hanno un alloggio semplice per la lampadina realizzato magari a forma di goccia o a forma di sfera.

Scelto il lampadario è arrivato il momento di decidere dove inserirlo. La zona del soggiorno sicuramente migliore per un lampadario classico è la zona in cui è stato posizionato il divano, su questo non ci sono assolutamente dubbi.

Articoli Correlati