Complementi di arredo classici

Guida alla scelta dei migliori complementi di arredo classici

Una casa classica è uno scrigno pieno di tesori, uno scrigno che non è fatto solo da mobili pregiati e materiali altrettanto ricchi ma anche da molte diverse tipologie di complementi di arredo capaci di arricchire ogni ambiente, di creare un'atmosfera che è al contempo elegante e ricca di mistero. Ma quali sono i complementi di arredo più adatti per le case arredate in stile classico? Impossibile ovviamente riuscire a stilare un elenco completo ed esauriente ma possiamo almeno ricordare tutti quei complementi che possono essere definiti irrinunciabili, quei complementi che devono necessariamente essere presi in considerazione.

In una casa arredata in stile classico devono essere presenti molti dipinti, molti ritratti e molte fotografie di famiglia incorniciate in cornici in legno pregiato oppure in cornici argentate o laccate d'oro. Questi complementi di arredo devono essere presenti in ogni stanza della casa ma anche in tutti gli ambienti di passaggio come ad esempio nella zona delle scale o nei corridoi, sono elementi infatti che aiutano una casa ad essere bella ed elegante proprio come i gioielli aiutano il volto di una donna ad assumere una lucentezza maggiore.

Alle pareti di una casa arredata in stile classico possiamo poi inserire anche dei piatti in fine porcellana decorati a mano, piatti unici al mondo che mettono in mostra un'arte davvero eccezionale e che sono perfetti sia per il soggiorno che per la cucina o la sala da pranzo. Anche gli orologi da parete possono essere un'ottima scelta purché siano orologi davvero preziosi in argento magari oppure in un legno davvero molto ricco ed elegante.

Non possono mancare poi in una casa arredata in stile classico i soprammobili. Possiamo scegliere semplici soprammobili a forma di goccia, di cuore, di sfera realizzati interamente in cristallo, soprammobili questi che risultano davvero meravigliosi per uno stile che pretende il massimo dell'eleganza. Possiamo scegliere però anche soprammobili in argento di ogni tipologia e forma, piccoli soprammobili a forma di animaletto ad esempio ma anche teiere, orologi da tavolo o fermacarte.

Ninnoli e scatole di ogni genere possono trovare la loro dimora perfetta anche negli angoli più impensati della casa. Portagioie pregiati trovano spazio sul comodino in camera da letto, porta saponette in argento sono perfette per il bagno ma anche per arricchire la toilette, antichi posacenere d'oro trovano spazio su tavolini e madie e così via per una ricchezza davvero fuori dal comune.

Articoli Correlati