Complementi d'arredo camera da letto classica

Guida alla scelta dei complementi di arredo per una camera da letto classica

Una camera da letto classica è una camera da letto degna di un re e di una regina, una camera da letto lussuosa ed elegante dove mobili e tessuti di grande pregio mettono in mostra tutta la loro ardente bellezza. Affinché una camera tanto eccezionale possa davvero dirsi perfetta è necessario che mobili e tessuti siano però anche accompagnati da complementi d'arredo classici anch'essi degni di un re e di una regina.

I complementi di arredo sono dei piccolo dettagli, dettagli che riescono però a cambiare del tutto l'aspetto di un ambiente, dettagli che per una camera da letto con come i gioielli per un volto di donna, dettagli che illuminano, che arricchiscono, che rendono il tutto armonioso e davvero molto chic.

complementi di arredo camera da letto classica

Immagine presa da http://www.veneto-arte.it

Che cosa non deve assolutamente mancare in una camera da letto? È questa la domanda che dobbiamo porci. In una camera da letto arredata in stile classico non devono assolutamente mancare gli specchi. Abbiamo usato il plurale perché in una camera classica un solo specchio non basta, è necessario che vi sia almeno uno specchio in cui rimirare solo il proprio viso e una specchiera in cui potersi rimirare invece a figura intera. Gli specchi sono complementi di arredo classici che devono essere scelti in versioni davvero raffinate, versioni ampie e sofisticate ricche di decori sulla zona della cornice che può essere scelta in oro, in argento oppure in bianco ma che quasi mai viene lasciata del colore naturale del legno.

Sulle pareti di una camera da letto classica è possibile abbinare agli specchi anche dei bellissimi quadri dotati di una cornice dorata o argentata molto semplice, quadri che possono essere dei ritratti oppure dei semplici paesaggi dai colori pastello.

Se un numero indefinito di cuscini può poi ovviamente trovare spazio sul letto, su un eventuale poltrona o su un divanetto è ovvio che un altrettanto indefinito numero di soprammobili trova spazio in ogni angolo libero della stanza. Orologi da tavolo, posacenere, cornici con foto, portagioie, scatole, tagliacarte in oro o in argento sono perfetti per arricchire al meglio una camera da letto classica, complementi di arredo che possono essere scelti anche antichi per dare una maggiore personalità all'ambiente e che riescono a creare quella vastità di dettagli capaci di creare la camera da letto perfetta, quella che tutti sicuramente arriveranno ad invidiarvi.

Ricordate che non c'è un limite da rispettare per quanto riguarda il numero di complementi di arredo che è lecito inserire in un ambiente classico, seguite il vostro gusto personale personale allora nello scegliere i complementi di arredo cercando però ovviamente di non essere mai esagerati e di rispettare l'armonia e l'equilibrio che una camera da letto classica dovrebbe sempre possedere.

Articoli Correlati