Lampadari camera da letto classica

Guida alla scelta dei lampadari per una camera da letto classici

Il lampadario è un punto luce eccellente per le camere da letto perché oltre a creare una bella luce diffusa ma mai eccessivamente violenta riesce anche ad arredare il soffitto. Un soffitto privo di lampadario può apparire infatti in una camera da letto, in una stanza cioè in cui la maggior parte dei mobili tranne l'armadio sono molto bassi, un po' troppo spoglia un po' come il volto di una donna privo di orecchini o di una bella collana che lo metta in risalto.

Sì, il lampadario deve essere considerato alla stregua di un bel gioiello per un donna, un elemento quindi che non è indispensabile ma senza il quale l'aspetto dell'ambiente è più sciatto, privo di quei dettagli cioè che lo rendono davvero sensazionale.

lampadari camera da letto classica

Immagine presa da http://www.mobilinonsolovetro.it

La scelta dei lampadari per una camera da letto classici e quindi eleganti e raffinati deve seguire una sola indicazione, il lusso. Il lampadario per una camera da letto classica deve essere un lampadario di grande lusso, un oggetto che da spento riesce comunque a dare un senso di ricchezza e di pregio a tutto l'ambiente e che una volta accesso diventa ancora più bello, una vera e propria perla capace di cambiare del tutto l'aspetto della camera.

Tra i lampadari più belli per una camera da letto classica troviamo sicuramente quei lampadari ampi che tanto andavano di moda un tempo, tempestati da pendenti in cristallo e da decori floreali ricchi di dettagli, delle vere e proprie opere d'arte. Per una camera da letto che vuole essere elegante ma anche molto sobria i lampadari di questa tipologia devono essere scelti con una struttura pressoché impercettibile e con tanti cristallo, un modo per dare maggiore trasparenza al tutto nonostante il grande pregio. Nelle camere da letto in cui invece il lusso sfrenato la fa da padrona e in cui l'eleganza vuole essere estrema è possibile osare anche con strutture un po' più massicce realizzate magari in oro o in argento anche se oggi sono disponibili anche lampadari di questa tipologia dai colori più disparati dal nero al rosso, dal viola al rosa pallido, lampadari molto più stravaganti perfetti per dare un pizzico di colore ad una stanza.

Sono sicuramente molto più attuali i lampadari però che oltre ai pendenti in cristallo offrono anche degli alloggi per le lampadine stravaganti, magari a forma di fiore, alloggi che vengono realizzati in vetro opaco e che offrono una ricercatezza sicuramente maggiore.

I lampadari classici offrono alla camera da letto l'aspetto che da sempre nel nostro immaginario possiedono le camere da letto delle principesse, luoghi in cui lo sfarzo e l'eleganza sono i protagonisti e in cui il lusso lo si può gustare in un solo istante.

Articoli Correlati