Scrivanie ufficio classiche

Guida alla scelta delle scrivanie per ufficio classiche e chic

Una scrivania classica è una superficie di lavoro operativa, razionale, immensa dove tutto è sempre al suo posto, dove c'è spazio veramente per ogni tipologia di oggetto, non solo quindi per gli oggetti che sono necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro ma anche per vari complementi di arredo, per una bella cornice con la fotografia di famiglia, per la borsa, il telefono cellulare, veramente per tutto.

Grazie a queste scrivanie per ufficio classiche questa la stanza adibita al lavoro si trasforma, diventa in un solo istante molto più bella e accogliente, molto più affascinante e misteriosa, una stanza che non è più solo un luogo di lavoro ma che è lo specchio della nostra personalità, del nostro modo di essere. Coloro che scelgono un arredamento classico sono persone eleganti, persone raffinate che amano essere sempre in ordine in qualsiasi occasione, persone che non si lasciano mai sopraffare dalle mode del momento e che vogliono sempre il massimo dalla vita, tutte queste caratteristiche una scrivania classica è in grado di esprimerle in modo davvero molto semplice.

scrivania ufficio classica

Immagine presa da http://www.sedie.ws

Sono in legno le scrivanie classiche, un legno pregiato e massiccio che conferisce alla struttura della scrivania una maestosità davvero fuori dal comune come se questo mobile fosse il protagonista della stanza e non la persona seduta al suo fianco. Le scrivanie in legno classiche sono disponibili nelle versioni rettangolari dalle linee decise ma anche piuttosto morbide e sensuali, versioni che solitamente sono dotate anche di una cassettiera nascosta agli occhi del mondo e che possiedono delle gambe finemente intarsiate che conferiscono una ricercatezza ancora maggiore all'insieme. Sono scrivanie spesso antiche ma altrettanto spesso realizzate ex novo ma sulla falsa riga delle tradizioni del passato, scrivanie dotate di una personalità davvero molto forte.

Le scrivanie classiche da ufficio possono però essere realizzate anche in metallo e avere una meravigliosa superficie superiore in cristallo, scrivanie senza dubbio dal sapore molto più contemporaneo e minimale che si abbinano ad ambienti dove non entra neanche un mobile antico anche se tutto è realizzato seguendo il gusto del passato e della tradizione.

Scrivanie classiche di questa tipologia sono scrivanie costose, questo dobbiamo ammetterlo, perché sono realizzate secondo alti standard qualitativi e perché sono realizzate con i materiali più pregiati che vi siano in circolazione. Ricche spesso anche di dettagli realizzati a mano le scrivanie classiche sono però indistruttibili, scrivanie capaci di durare per sempre.

Articoli Correlati