Librerie ufficio classiche

Guida alla scelta delle librerie da ufficio classiche

La maestosità prima di tutto, una maestosità regale ed elegante capace di esprimere la professionalità che è necessario respirare in un ambiente di lavoro, è questa la caratteristica principale che una libreria da ufficio classica dovrebbe possedere. La libreria deve quindi essere un mobile protagonista di questo ambiente, un mobile capace di mettersi in mostra in modo intenso, capace di attirare su di sé gli sguardi e l'attenzione di ogni cliente e di ogni collaboratore che fa il suo ingresso nel nostro ufficio. Questo ovviamente perché la libreria non è mai solo un mobile ma è anche lo specchio di ciò che noi siamo, lo specchio del nostro lavoro. Su una libreria infatti teniamo bene in ordine tutti i libri più importanti per la nostra attivitò, libri che sono il simbolo delle nostre conoscenze e delle nostre capacità, e teniamo anche ovviamente tutti i nostri documenti che simboleggiano la mole di lavoro che ogni giorno dobbiamo cercare di portare avanti.

Acquistare una libreria maestosa significa come prima cosa acquistare una libreria dalle dimensioni davvero molto elevate. Sono disponibili, è vero, delle librerie da ufficio classiche di piccole dimensioni che sono la scelta ideale solo se vengono intese come dei semplici moduli da combinare tra loro sino a creare una libreria molto più grande. La libreria perfetta per un ufficio classico è infatti una libreria che prende un'intera parete della stanza. Se avete molto libri e molti documenti la scelta migliore è quella di una libreria che arrivi sino al soffitto, soluzione però assolutamente da non scegliere se non siete in possesso di molti volumi da inserire perché non esiste niente di meno elegante e di meno curato di una libreria vuota.

librerie ufficio classiche

Immagine presa da http://servizi.reteimprese.it/

La libreria classica per eccellenza è poi una libreria in legno massello da scegliere ovviamente in un legno davvero molto pregiato e dotato di una finitura lucida che rende la struttura di questo mobile davvero molto chic. Le librerie opache hanno infatti un aspetto un po' troppo rustico e country per un ambiente classico che pretende da se stesso il massimo dell'eleganza possibile.

Sono disponibili librerie classiche dalle linee bombate e sinuose, semplici e prive di troppe decorazioni queste librerie possono essere in possesso nella zona esterna di una sorta di cornice che rende la struttura molto raffinata. Questa è la tipologia di libreria classica da ufficio più semplice che esista, quella capace di prendere a braccetto qualsiasi mobile e di regalare all'ambiente una raffinatezza davvero fuori dal comune. Sono poi disponibili librerie con spalle a capitello che nascondono anche dei vani contenitori all'interno ideali per nascondere tutto ciò che i nostri clienti non devono assolutamente vedere, librerie antiche ricche di intarsi e di decori in stile barocco o rinascimento, librerie che mantengono inalterato il colore del legno oppure librerie laccate di bianco o di avorio, librerie a giorno oppure librerie a vetrina, non c'è insomma davvero che l'imbarazzo della scelta.

Articoli Correlati