Sedie e poltrone da ufficio classiche

Guida alla scelta delle sedie e delle poltrone da ufficio classiche

La scrivania di un ufficio deve sempre essere accompagnata da una bella sedia che permetta a colui che deve lavorare dietro a quella scrivania per tutta la giornata di stare comodo e di portare avanti la propria attività nel miglior modo possibile. Negli ultimi anni sul mercato sono state immesse delle sedie da scrivania, spesso anche chiamate in realtà poltrone da scrivania, dotate di ruote, di schienale regolabile e flessibile e di altezza regolabile. Si tratta di sedie che sono inoltre realizzate in modalità ergonomica, capaci quindi di seguire al meglio le linee della schiena.

Grazie alle sedie di questa tipologia è possibile stare comodi per tutta la giornate e soprattutto è possibile arrivare ad assumere la corretta postura in modo da non incorrere in dolori di alcuna tipologia e in modo da non creare problemi alla nostra spina dorsale. Si tratta insomma di sedie davvero eccezionali che dovrebbero essere presenti in ogni ufficio.

sedie e poltrone classiche

Immagine presa da http://www.sedie.ws

Quando pensiamo alle sedie di questa tipologia però ci vengono in mente solo le sedie moderne realizzate in pelle oppure in materiali tecnici, sedie che non possono essere inserite in un ambiente classico che pretende il massimo dell'eleganza possibile. Questo ovviamente non significa che non esistano sedie adatte alle nostre esigenze, significa solo che sono un po' più difficili da scovare delle altre ma esistono basta solo cercarle.

Le sedie da scrivania classiche sono in possesso di tutte le caratteristiche che abbiamo prima elencato solo che possiedono una struttura a vista realizzata in legno massiccio ed elegante e un'imbottitura morbida rivestita in pelle dall'aspetto retrò in colori come il marrone testa di moro ma anche il bordeaux. Le sedie di questa tipologia hanno una base davvero molto curata in ogni dettaglio, una base che ricorda molto le gambe dei tavoli antichi con una forma molto arrotondata e con anche qualche piccolo intarsio. Spesso le ruote, realizzate in metallo, sono laccate d'oro.

sedia classica scrivania

Immagine presa da http://www.sedie.ws

Sono disponibili anche sedie che non hanno la struttura in legno a vista, sedie che assomigliano in tutto e per tutto ad una poltrona solo che sono dotate di ruote e che sono eccezionali per offrire un calore intenso anche agli ambienti più ricercati.

Ovviamente davanti alla scrivania è necessario inserire altre sedie per tutti i nostri ospiti da scegliere però in una versione più semplice senza ruote e in legno. Possono poi essere presenti anche delle piccole poltroncine per rendere più bello l'angolo del salottino, poltroncine da scegliere anche in questo caso in pelle meglio se ovviamente di fattura artigianale.

Articoli Correlati