Poltrone e divani giardino classico
Guida alla scelta di poltrone e divani per un giardino classico
I divani e le poltrone sono ovviamente i mobili più importanti di tutto il soggiorno, sono loro infatti i reali protagonisti di questo ambiente, un ambiente che grazie a loro può diventare elegante e raffinato in modo intenso. Scegliere i divani e le poltrone classiche per un soggiorno che pretende il massimo dell'eleganza non è oggi come oggi più un problema. Sono infatti disponibili sul mercato davvero molte diverse tipologie di divani e poltrone classiche in versioni ideali per ogni tipologia di arredo che abbiamo deciso di seguire e in fasce di prezzo di varia tipologia in modo da potersi adattare anche ad ogni tasca.
Nei soggiorni classici che sono stati arredati con mobili antichi ricchi di decori, mobili con marmi, mobili con intarsi o decorazioni dipinte a mano, ambienti dove l'oro, l'argento e il cristallo sono i reali protagonisti così come le fini porcellane realizzate a mano da sapienti artigiani, non è possibile fare altro che inserire divani e poltrone che siano in possesso di un pregio davvero molto elevato.
Immagine presa da http://itavoli.com
La cosa migliore sarebbe senza dubbio quella di scovare dei divanetti e delle poltrone antiche da inserire in questi ambiente ma laddove questo non fosse possibile anche delle riproduzioni possono essere la scelta ideale. Si tratta di divani e poltrone che sono in possesso di strutture in legno maestose e dalle linee molto sinuose e che sono rivestiti in tessuti davvero pregiati decorati in modo intenso, spesso quasi eccessivo, ma nonostante questo davvero molto raffinati.
Nei soggiorni classici dove i mobili hanno un sapore invece più contemporaneo la scelta è senza dubbio più semplice e più leggera, una scelta che non prevede decori eccessivi e fantasie accese e che lascia spazio finalmente anche alla comodità. In ambienti di questa tipologia di divani così come le poltrone assumono un'ampiezza maggiore e si trasformano in piccole isole morbide su cui poter trascorrere davvero molte ore in assoluto relax.
Immagine presa da http://www.a-zeta.it
Possiedono linee delicate e davvero molto sinuose, affascinanti come il corpo di una donna, a tratti misteriose. Non possiedono decori ma i tessuti con cui sono rivestiti sono davvero molto pregiati. La pelle è senza dubbio il rivestimento più amato da scegliere bianca, nera, marrone, beige anche se in alcuni ambienti anche una punta di colore in realtà non fa poi così male.
I divani classici e le poltrone classiche possono anche essere realizzati in serie ma devono sempre avere degli elementi artigianali soprattutto nella realizzazione del rivestimento, elementi che rendono queste sedute davvero eccezionali, uniche, pregiate, le sedute perfette per un soggiorno classico in grande stile.