Pavimenti soggiorno classici

Guida alla scelta dei pavimenti per il soggiorno classici e chic

L'arredamento elegante, chic e raffinato di un soggiorno classico viene ovviamente realizzato pensando ad ogni mobile che in questo ambiente deve essere inserito e pensando ad ogni più piccolo complemento di arredo capace di rendere questo ambiente davvero eccezionale e unico. È ovvio però che anche i materiali utilizzati per la realizzazione dei pavimenti devono necessariamente essere presi in considerazione, altrimenti si rischia di creare un pavimento che non ha niente a che vedere con il resto della stanza, un pavimento quindi assolutamente non adatto a questo ambiente.

Anche i pavimenti devono quindi essere scelti con la massima cura e con la massima attenzione, pavimenti che saranno in accordo con tutti gli altri elemento dell'ambiente in modo da creare armonia ed omogeneità.

Ma quali sono i pavimenti per un soggiorno classici ed eleganti che possono davvero considerarsi come i migliori? Tra i pavimenti migliori dobbiamo assolutamente ricordare ovviamente i pavimenti realizzati in marmo, pavimenti davvero di grande pregio che offrono all'ambiente un'eleganza fuori dal comune, un'eleganza talmente tanto intensa da far apparire questo soggiorno lussuoso come solo i grandi spazi dei castelli delle principesse riescono ad essere.

Il marmo è un materiale perfetto per un ambiente come il soggiorno in cui non si utilizzano sostanze che potrebbero danneggiarlo e in cui non si utilizza acqua ma nonostante questo vi consigliamo comunque di optare per una pavimentazione in un marmo trattato, un marmo che viene così reso impermeabile e che riesce quindi a durare più a lungo nel tempo.

Il marmo è disponibile in una grande varietà di tonalità differenti tra cui potrete scegliere quella più adatta alla tipologia di ambiente che avete deciso di realizzare e ricordate che con il marmo è anche possibile riuscire a creare dei bellissimi mosaici. Chic, eleganti e davvero raffinati i mosaici in marmo possono offrire all'ambiente un aspetto ricercato e originale, un aspetto di grande lusso di cui sicuramente non vi pentirete mai.

Nei soggiorni classici è anche ovviamente possibile optare per il parquet purché si tratti però di un parquet realizzato in un legno davvero pregiato, un legno ricco ed elegante. Il parquet deve essere scelto con una posa a lisca di pesce davvero molto raffinata ma è importante ricordare che anche con i tasselli in parquet è possibile arrivare a realizzare dei disegni geometrici e dei mosaici, decori tono su tono che rendono questa pavimentazione davvero eccezionale.

Articoli Correlati