Piscine da giardino classiche

Guida alla scelta delle piscine da giardino classiche

Immaginate una grande casa arredata in stile classico, una casa dal sapore vagamente retrò che possiede mobili che sembrano delle vere e proprie opere d'arte, rivestimenti e pavimenti in materiali davvero preziosi e soprammobili di grande pregio, una casa insomma ricca e di grande lusso dove è possibile gustare in ogni angolo il massimo dell'eleganza e dalla raffinatezza possibili. Una casa di questa tipologia se è in possesso anche di un grande giardino curato nei minimi dettagli può davvero essere considerata una casa perfetta, una casa da sogno che tutti vorrebbero possedere. Se poi nel giardino è anche presente una grande piscina classica la casa diventa ancora più eccezionale.

Le piscine da giardino classiche sono piscine infatti che non offrono solo la possibilità di rinfrescarsi durante le più calde giornate estive godendo del relax più assoluto in un luogo rilassante e lontano dagli occhi indiscreti del mondo, le piscine sono anche dei veri e propri complementi di arredo capaci di trasformare un giardino e renderlo davvero elegante, ricercato, originale, in una parola semplicemente perfetto.

Che differenza c'è tra una piscina classica e una piscina moderna? La differenza sostanziale deve essere ricercata nelle forme. Se le piscine moderne infatti tendono ad avere delle forme piuttosto semplici, minimali ed essenziali e tendono ad essere prive di decorazioni le piscine classiche invece hanno delle forme piuttosto arrotondate con insenature che rendono la piscina davvero molto sinuosa e sono in possesso di decori sul fondo. Il pavimento della piscina infatti non viene quasi mai realizzato del tutto liscio ma almeno nella parte centrale è in possesso di un meraviglioso mosaico che rende la piscina davvero molto ricercata.

piscine giardino classica

Immagine presa da http://www.royalmosaici.com

Ovviamente anche la scelta dei materiali è importante. Il bordo piscina in una giardino classico non può certo infatti essere scelto in mattonelle bianche oppure in un cotto ma deve essere scelto piuttosto in un legno trattato in modo che diventi impermeabile oppure in una pietra naturale elegante e suggestiva, solo in questo modo l'intero ambiente risulterà davvero molto chic.

Inutile dire che una piscina classica deve anche essere una piscina superaccessoriata circondata da coperture eleganti e raffinate, da divanetti chic e da sdraio e lettini che siano in linea con l'ambiente e che offrano la possibilità di godere di questo spazio nel miglior modo possibile.

In una piscina classica è importante infine pensare sempre anche all'illuminazione. Se avete deciso di inserire una piscina classica nel vostro giardino di casa ricordate quindi di richiedere un'illuminazione a faretti che dall'interno della piscina si irradino verso l'esterno, l'atmosfera che riuscirete così a creare sarà qualcosa di assolutamente meraviglioso capace di dare al vostro giardino l'eleganza che desiderate ottenere.

Articoli Correlati