Mobili cucina classici

Guida alla scelta dei mobili da cucina classici

Entrare in una cucina classica significa entrare in un mondo fatto di eleganza e di raffinatezza, un mondo dove gli eccessi non esistono ed esiste solo la sobrietà, un mondo in cui tutto è realizzato in base alla funzionalità ma in cui l'estetica ha un peso davvero molto importante, un mondo di colori tenui e neutri, di materiali pregiati, di lusso e di magia. Ovviamente un ambiente di questa tipologia nasce da un'attenzione davvero intensa ad ogni dettaglio ma è altrettanto ovvio che la cosa più importante sono i mobili.

Scegliere i mobili perfetti per una cucina classica non è oggi difficile vista la vasta gamma di cucine che sono disponibili sul mercato, cucine modulari che ci offrono l'opportunità di scovare la cucina perfetta per ogni nostro problema di spazio rendendo l'ambiente armonico in modo davvero intenso.

Possiamo suddividere le cucine classiche disponibili sul mercato in due grandi categorie. Da un lato troviamo le cucine che mantengono il colore naturale del legno. Si tratta di cucine realizzate con legni massicci davvero molto pregiati a cui è stata offerta una meravigliosa finitura lucida, legni che possiedono colori mai troppo chiari né troppo scuri e che solitamente hanno eleganti venature rossastre o dorate. L'eleganza è il segno distintivo di questi legni, un'eleganza che viene sottolineata in modo ancora più intenso da ripiani in marmo e da molti elementi laccati in oro, un'eleganza che nonostante tutto però non è mai estrema e che anzi risulta piuttosto semplice.

mobili cucina classici

Immagine presa da http://www.riminimobili.it

Dall'altro lato troviamo invece le cucine in legno laccato di bianco, di colore avorio oppure di un più intenso e brillante colore champagne. Si tratta di cucine che vengono realizzate con legni pregiati proprio come le precedenti ma che puntano più sulle linee e sui dettagli che sulla bellezza dei materiali. Si tratta di cucine dalle linee davvero eleganti e sofisticate che sono ricche di decori e che possiedono meravigliose maniglie e pomelli laccati in oro oppure realizzati addirittura in cristallo. L'eleganza è eccessiva ma sempre molto romantica e dolce e l'ambiente diventa lussuoso ma leggero e raffinato. Che cosa possiamo chiedere di più a dei semplici mobili da cucina?

Qualunque sia la tipologia di mobili che avete deciso di scegliere per la vostra cucina è importante sapere che sono disponibili dei moduli in cui poter inserire tutti gli elettrodomestici come ad esempio il frigorifero oppure la lavastoviglie. In questo modo avrete la possibilità di scegliere l'elettrodomestico che preferite dal punto di vista tecnologico senza curarvi del suo aspetto estetico perché l'elettrodomestico rimarrà sempre nascosto alla vista e l'ambiente diventerà così ancora più armonico ed omogeneo.

Articoli Correlati