Mobili classici contemporanei

Guida alla scelta dei migliori mobili classici contemporanei di lusso

Quando pensiamo allo stile di arredamento classico ci vengono subito in mente mobili antichi, mobili realizzati secondo le più vecchie e meravigliose tradizioni, mobili artigianali quindi che hanno un pregio davvero molto elevate e che sono caratterizzati da una dose di eleganza davvero fuori dal comune. È normale che sia questa la prima immagine che si forma nelle nostre menti, un'immagine più che adeguata a quello che è effettivamente lo stile di arredamento classico.

In realtà però non dobbiamo mai arrivare a confondere lo stile di arredamento classico con lo stile di arredamento antico, sono due stili infatti del tutto diversi. Per quanto lo stile di arredamento classico riprenda le forme e le decorazioni dei secoli passati si tratta comunque di un arredamento creato con mobili di nuova fattura, mobili quindi contemporanei e in molti casi anche realizzati del tutto in serie.

mobili classici contemporanei

Immagine presa da http://comearredare.blogspot.com

Se alcuni mobili classici contemporanei sono realizzati nel pieno rispetto delle tradizioni tanto da sembrare spesso quasi delle copie dei mobili antichi è vero anche che alcuni mobili classici contemporanei sono invece ricchi di contraddizioni in quanto riassumono alcune delle più antiche tradizioni mescolandole però ad un sapore moderno, minimale ed essenziale. Grazie alle contraddizioni insite in alcuni mobili classici contemporanei possiamo arrivare a creare un arredamento davvero fuori dal comune, un arredamento in cui è senza dubbio il lusso sfrenato il protagonista principale e che comporta la nascita di un'eleganza estrema in ogni angolo della nostra casa.

I mobili classici contemporanei sono mobili realizzati solo con materiali di grande pregio, con legni davvero ricchi, con pelle ed ecopelle di prima qualità, con cristalli, pietre preziose e sono mobili laccati di bianco, nero, rosso , avorio, tonalità eccezionali per lo stile classico che vengono scelte in versioni brillanti e seducenti. Molti sono i dettagli decorativi presenti su questi mobili, in alcuni casi si tratta di dettagli anch'essi realizzati in serie e in altri invece di dettagli artigianali che mirano a rendere ogni mobile una piccola opera d'arte.

Si tratta di mobili costosi, di mobili di grande ricchezza, di mobili che con la loro presenza rendono un ambiente davvero unico nel suo genere e donano un'eleganza talmente tanto intensa da riuscire a togliere il fiato non solo a tutti gli ospiti che fanno il loro ingresso nella nostra casa per la prima volta ma anche a noi ogni giorno che torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, una casa insomma che accoglie tutti con una dosa di stupore e di meraviglia. Ogni volta è come entrare in un castello incantato, un castello però ultra moderno.

Inutile dire che con i mobili classici contemporanei l'arredamento della nostra abitazione può vestirsi anche di molti elementi di tecnologia.

Articoli Correlati