Biancheria bagno classico

Guida alla migliore biancheria per il bagno classico

Laddove l'eleganza e la raffinatezza sono d'obbligo, laddove lo stile classico prende il sopravvento sino a creare un ambiente davvero sobrio e pregiato, ogni singolo dettaglio deve essere preso in considerazione. Ecco allora che non è possibile pensare ad un bagno classico realizzato con materiali pregiati, con marmi e legni di grande valore, con specchi dalle cornici dorate e con meravigliosi lampadari in cristallo arricchito di accessori invece poveri e poco raffinati. Tutti gli accessori compresa ovviamente anche la biancheria devono essere chic in modo intenso, questa è una legge dalla quale non possiamo prescindere.

La biancheria per un bagno classico deve ovviamente essere scelta in una versione coordinata in modo che l'omogeneità assoluta possa diventare una sorta di filo conduttore per il bagno sino a creare un'atmosfera rilassante in cui sentirsi sempre coccolati in modo intenso. Gli asciugamani, l'accappatoio e anche ovviamente il tappetino devono essere scelti quindi nello stesso identico colore, meglio se in un bianco candido.

biancheria bagno classico

Immagine presa da http://www.ctacasa.it

Il bianco è infatti il colore di cui assolutamente non è possibile fare a meno in un bagno che voglia davvero dirsi elegante, un colore puro che è il simbolo dell'igiene e della pulizia ma anche del relax e della serenità, un colore che riesce ad abbinarsi alla perfezione ad ogni mobile e ad ogni tonalità scelta per il rivestimento nonché ad ogni possibile complemento di arredo. Semplici asciugamani quindi completamente bianchi purché siano scelti in un cotone al cento per cento morbido e davvero confortevole sono la scetla ideale per i bagni classici anche se ovviamente è possibile optare anche per asciugamani bianchi ma dotati di piccole decorazioni se l'arredo del bagno non è troppo carico di dettagli.

E le fantasie? Dobbiamo ammettere che le fantasie non possono essere considerate le migliori amiche dei bagni classici in quanto distolgono l'attenzione dall'eleganza estrema che in questi bagni è invece necessario creare. È vero però anche che ci sono alcune fantasie che sono il simbolo distintivo di alcuni importanti marchi di alta moda che si dedicano anche all'arredamento della nostra casa, fantasie che in questo caso sono invece assolutamente consigliabili. Ricordiamo, giusto per fare un paio di esempi, le fantasie a righe di Missoni che nonostante la loro eccentricità sono perfette per gli ambienti classici che vogliono essere ancora più ricercati, e ovviamente la fantasia di Borbonese, una fantasia che ricorda molto le stampe etniche e animalier e che proprio per questo motivo è davvero molto chic.

I bagni classici devono essere bagni quanto più confortevoli possibile non solo per noi ma anche per i nostri ospiti e proprio per questo motivo consigliamo sempre di avere sempre a portata di mano anche gli asciugamani per tutti coloro che vengono a trovarci, da quelli per le mani ovviamente ad un accappatoio nel caso qualcuno dovesse restare per la notte. Gli asciugamani per gli ospiti devono essere in linea con l'arredo del bagno ma non devono essere uguali ai nostri, c'è la necessità di riconoscerli in modo da garantire per i nostri ospiti il massimo dell'igiene possibile.

Risorse online:

Sito completo e dettagliato sull'arredo bagno, i complementi d'arredo e i mobili da bagno.

Articoli Correlati